“Avanti tutta!”

Consolidamento, modernizzazione e diversificazione dei sistemi produttivi territoriali.

La società NORTH WEST srl è stata costituita nel 2014 e la mission risultava quella di inserirsi a pieno titolo nel settore nautico e turistico di riferimento, operando specificatamente nel territorio del Nord Sardegna.

L’azienda si occupa della fornitura di servizi di tipo turistico volti in particolar modo a incentivare la scoperta del territorio e promuovere il patrimonio ambientale costiero, la cultura ivi presente, le architetture e la tradizione enogastronomica della specifica zona.

I soci, da sempre amanti del mare e delle relazioni che l’elemento intreccia con il paesaggio terrestre e con la storia dell’area geografica, hanno deciso di investire il proprio background di esperienza nella creazione di un’attività rivolta alla qualità, alla personalizzazione del servizio turistico e alla crescita strategica con tutta la filiera economica locale coniugata (cantieristica navale, immobiliare, commercio, ristorazione ecc). L’oggetto del piano è stato l’ampliamento della capacità dell’impresa di offrire servizi innovativi, qualitativamente superiori e competitivi, attraverso l’incremento della flotta e con l’acquisizione di attrezzatura funzionale i processi di manutenzione dei natanti allocata all’interno delle strutture adibite al rimessaggio. L’idea imprenditoriale è quella di investire concretamente su servizi commercializzabili e fortemente richiesti dalla classe turistica della zona: escursioni per mare, sci nautico, diving, snorkeling, visite guidate complete con pacchetti culinari e altre esperienze vacanziere. La dotazione di unità tecnologicamente competitive, performanti e affidabili sono alla base della vision aziendale per potersi collocare in posizione vantaggiosa in un territorio in fase di evoluzione con strutture portuali in crescita in termini di numero di approdi, di attrezzature e ammodernamento.

 

Programmazione unitaria 2014-2020. Strategia 2 “Creare opportunità di lavoro favorendo la competitività delle imprese” - Programma di intervento 3 “Competitività delle imprese” P.R.S. 2014/2019. POR Sardegna F.E.S.R. 2014/2020. Asse III. Bando territoriale “Competitività per le MPMI della Gallura nei settori dei servizi al turismo e ricettività e qualità della vita (NI-T1-T2)” approvato con Determinazione n. 7832/798 del 07.11.2017– GALLURA_ NI-53

 

 

Codice Progetto:                                              GALLURA_NI-53

Titolo Progetto:                                                “Avanti tutta!”

CUP:                                                                   E38C19000050007

Importo Totale Progetto:                               € 56.860,17

Importo finanziato:                                        € 15.445,99

Fonte:                                                                POR FESR SARDEGNA 2014-2020

Data inizio progetto:                                      11/04/2018

Data prevista fine progetto:                          30/09/2019

Contatto telefonico:                                      +39 335 6014352

 

www.sardegnaprogrammazione.it 

North West srl - Sede legale: Via Culuccia sn., Loc. Porto Pozzo, Santa Teresa Gallura, 07028 - P.IVA 02578720902 -